top of page
Cerca

La Rivoluzione delle idee

  • Edoardo Venturini
  • 15 mar 2017
  • Tempo di lettura: 1 min


Il 1789 è stato un anno particolare, turbolento, nel quale il popolo francese ha deciso di ribellarsi, rompere gli schemi di un sistema ormai vetusto per esistere ancora. La storia ci insegna che non fu subito una vittoria, ma sicuramente aprì la strada per un cambiamento epocale in tutta Europa.

Noi, duecento ventotto anni dopo, abbiamo deciso di chiamarci così, non usando i soliti nomi che si adatterebbero alla grande ad un qualsiasi giornale, cambiando.

Nasciamo durante l’attesa del voto di un esame, Storia del diritto privato romano, dalla discussione tra me, Carlotta e Cecilia, ritenendo fondamentale per la nostra generazione la possibilità di esprimersi non solo attraverso qualche post su Facebook, ma anche scrivendo un vero articolo che tutti possano leggere; non abbiamo padri o padroni né ideali da portare in spalla, siamo noi con le nostre certezze, ambizioni ed idee. Questa è la parola che ci guiderà, con umiltà e desiderio di crescere, potendo trasmettere un messaggio univoco di volontà da parte di una generazione, definita da molti come incapace, ma che invece è presente e vuole farsi notare.

Perciò chiunque voglia collaborare con noi potrà farlo, dimostrando la capacità di scrivere un buon articolo, su ciò che crede, dicendo quel che vuole, senza palesare messaggi offensivi o intimidatori, inviandoci una email a redazione.1789@gmail.com; noi risponderemo e se troveremo interessante il pezzo lo pubblicheremo.

Vi abbiamo spiegato chi siamo, cosa vogliamo e perché, ora spetta a voi far partire la Rivoluzione delle idee.


 
 
 

Comments


Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon

Ci trovi anche su :

Ti è piaciuto ciò che stai leggendo? fai una donazione per supportarci 

Dona con PayPal

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page